P.Iva: 01227190327 - Attività resa ai sensi L.4/2013 - Via Paduina, 4 Trieste
3401455056 - info@pilatesyogamassaggi.it

3 LEZIONI al SABATO POMERIGGIO 16.00 -18.00
FOCUS: i 52 MOVIMENTI
L’ Intento è di energizzare tutti i 52 movimenti, danzandoli secondo la “ via del tuo corpo”.
18/10/2025 27 MOVIMENTI DELLA BASE : SENSAZIONE DI “GROUNDIGN”
15/11/2025 7 MOVIMENTI DEL CORE: SENSAZIONE DI “OPEN”
13/12/2025 : 18 UPPER EXTREMITY: SENSAZIONE DI “FLY”
Con Patrizia Rasman
Si compone di 52 movimenti basati sul senso del corpo, sul suo disegno naturale e la sua funzionalità. Esplora tre piani di movimento e tre livelli di intensità in base alle esigenze individuali. Combina arti marziali (Tai chi - Tae Kwon Do - Aikido), arti di danza (Moderna - Jazz - Duncan) e arti curative (Yoga – Feldenkrais - Alexander Technique) con un approccio evolutivo al fitness e al benessere.
Nia è divertente! Nia è descritto in centinaia di pubblicazioni e siti web nel mondo. E’ una disciplina di fama internazionale, nata negli Stati Uniti dove ora è molto diffusa .
Creare il Nostro Charme, Fascino, splendore, Meraviglia attraverso il movimento.
L’intento è di lasciare che questo avvenga in modo divertente.
I tre incontri in programma si terranno con un massimo di 6 partecipanti, per poter seguire al meglio tutti i partecipanti.
Tutto il materiale necessario sarà fornito da Pilates Yoga Massaggi.
Porta solo un cambio comodo che ti permetta di muoverti senza costrizioni. Non servono scarpe da ginnastica.
Nia è adatto alle persone di tutte le età e livelli di abilità motoria. Pensato per chiunque voglia esplorare nuovi movimenti e sensazioni del corpo.
E' possibile partecipare a uno o più appuntamenti.
Allena la flessibilità, la mobilità, l’agilità, la forza e la stabilità e l’immobilità. Stimola la creatività e rompe le abitudini corporee. Educa all’attenzione delle proprie sensazioni. Favorisce il piacere della condivisione con presenza.


Per parecchi anni ho praticato costantemente medinamiche e tecniche varie di meditazione, Rei-ki Bioenergetica, New Rebirthing ed altri sistemi. Ho incrociato NIA in un periodo della mia vita in cui cercavo un modo speciale legato al movimento, semplice adatto a tutti, per poter condividere.
Dopo la prima lezione di NIA mi sono sentita entusiasta! Era quello che cercavo! La musica e i movimenti della tecnica mi comunicavano potenzialità, grandi qualità e tanta libertà di esprimere attraverso il corpo la mia unicità, osservarla, accettarla e non darla per scontata.
Insegno con grande entusiasmo a Trieste da 11 anni. Sono cintura marrone e ho frequentato molti corsi di specializzazione.