Il Pilates è una ginnastica posturale che si basa su 5 principi:
E' un esercizio fisico che aiuta a percepire il proprio corpo, a migliorare il movimento ed il controllo muscolare.
Ottimo per tonificare senza compromettere le articolazioni.
"In 10 sedute sentirete la differenza; in 20 vedrete la differenza; e in 30 avrete un corpo completamente nuovo." (Joseph Pilates)
Allenamento corpo libero utilizzando piccoli attrezzi come bande elastiche, pesetti, cerchietti, soft ball, palle grandi.
Allena la percezione e la consapevolezza del corpo.
Lezioni con massimo 5 persone.
Allenamento con le cinghie mirato a rafforzare il CORE e tutta la parte alta del corpo.
Perfetto per chi ha necessità di mobilizzare colonna vertebrale, scapole e spalle.
Lezioni con massimo 5 persone.
Il Reformer, composto da un carrello mobile e dotato di cinghie, permette un allenamento sicuro e preciso. Si viene guidati nell'esecuzione degli esercizi ed è possibile variare l'intensita attraverso un sistema di molle. Perfetto per ritrovare in breve tempo il giusto riallineamento.
Le lezioni di gruppo, sono miste Reformer - Chair. Gli esercizi vengono proposti in base alle capacità della persone con la davuta attenzione alle singolo problematiche.
Lezioni con massimo 5 persone.
La Chair è l'attrezzo più amato ed odiato allo stesso tempo!
Poco presente negli studi di Pilates perchè richiede maggior attenzione e capacità di spiegazione da parte dell'insegnate per permettere la giusta esecuzione degli esercizi. Si lavora principalmente in piedi o seduti sull'attrezzo premendo due pedali che possono essere uniti o svincolati tra loro. Attrezzo super funzionale e complementare al Refomer.
Le lezioni di gruppo, sono miste Reformer - Chair. Gli esercizi vengono proposti in base alle capacità della persone con la davuta attenzione alle singolo problematiche.
Lezioni con massimo 5 persone.
"MOre Than a Roller"
Attrezzo composto da un rullo e un manubrio con 2 maniglie e 3 possibili gradi di resistenza. Questi due componenti possono essere utilizzati da soli o combinati. Questo fa si che il MOTR sia forse l'attrezzo più versatile che ho incontrato nella mia formazione. Lo stile della lezione e il tipo di movimento ricordano un po' il corpo libero, ma il MOTR permette di rendere gli esercizi molto più sfidanti ed intensi. Perfetto anche per chi desidera allenarsi da casa col Pilates... ma il corpo libero lo annoia.
Lezioni con massimo 4 persone.
Lezioni private one-to-one, strutturate sulle esigenze della singola persona, proponendo esercizi corpo libero o con gli attrezzi del Pilates in base alle necessità e alle preferenze.
P.Iva: 01227190327 - Attività resa ai sensi L.4/2013 - Via Paduina, 4 Trieste
3401455056 - info@pilatesyogamassaggi.it