Automassaggio... atrezzi in omaggio!!

È noto che la maggior parte delle sensazioni (positive e negative) che proviamo quotidianamente sono la risposta che il corpo ci fornisce in base agli stimoli emotivi che riceve, come stress, paura, felicità. Avere a disposizione delle tecniche di automassaggio può aiutarci nei momenti più difficili, una sorta di auto-pronto-soccorso da avere sempre a portata di mano, in viaggio, in ufficio a casa prima di andare a dormire o al risveglio. L'automassaggio è indicato sia per il recupero muscolare, dopo una seduta di allenamento dedicando 10-15 minuti all'autotrattamento, che per aiutare a sciogliere tensioni e contratture dovute a posture scorrette. Imparare ad autotrattarsi ci stimola ad ascoltare di più il corpo e i segnali che esso ci manda.

Nelle mie lezioni cerco di inserire qualche piccolo autotrattamento che ritengo semplice da riproporre a casa e sopratutto efficace.

Ho creato la sezione Automassaggio nella quale puoi trovare la videolezione introduttiva con la spiegazione degli attrezzi che ho scelto per la pubblicazione del mio libro e delle mie videolezioni. Ora, con l'acquisto delle videolezioni, riceverai in omaggio il relativo attrezzo!!

Per conoscere le disponibilità degli attrezzi e prenotare il tuo scrivi a info@pilatesyogamassaggi.it