MASSAGGI

I Massaggi del benessere e le attività olistiche proposte vengono eseguiti su lettino o a terra, a seconda delle esigenze del singolo.
Se è vero, come credo, che siamo fatti di energia, il massaggio lavora con questa. Aiuta a sbloccare, sciogliere, rilassare e riattivare. Regalarsi un massaggio non è solo una cosa piacevole ma può aiutare a superare più agevolmente squilibri energetici che molto spesso sfogano attraverso il corpo e le mente, creando blocchi fisici, ansie e preoccupazioni.

Massaggio in Gravidanza

Navigare attraverso la meravigliosa avventura della maternità può essere a volte impegnativo. Il massaggio in gravidanza è un toccasana per alleviare stress e tensioni, rafforzando il legame tra te e il tuo piccolo. Un tocco delicato può fare la differenza, trasformando il tuo viaggio in un'esperienza ancora più speciale. 

60 minuti - con Tania e Daniela
PRENOTA

Massaggio Thailandese

Palmo-pressioni e manovre di stretching passivo. Il massaggio Thailandese viene eseguito a terra, a secco e indossando un abbigliamento comodo, che permetta al corpo di muoversi senza costrizioni. Si lavorano le linee energetiche del corpo per riportare armonia ed equilibirio al nostro sistema.

30/60/90 minuti - con Lorenza C.
PRENOTA 30min - PRENOTA 60min - PRENOTA 90min

Massaggio Svedese Rilassante

Nato agli inizi del 1800, si pone l'obiettivo di far raggiungere all'individuo uno stato di benessere psico-fisico tramite l'esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni (sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, frizioni, percussioni) di intensità più o meno elevata. E' previsto l'uso di oli da massaggio.

I benefici che si ottengono da questo particolare massaggio sono:

  • Favorire il rilassamento, riducendo stress, nervosismi e stati ansiosi;
  • Esercitare un'azione decontratturante e tonificante sui muscoli sciogliendo eventuali tensioni;
  • Ridurre i dolori muscolari;
  • Favorire e stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica;
  • Favorire l'eliminazione delle tossine accumulate nel corpo;
  • Favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

30/60/90 minuti - con Lorenza C., Tania, Sveva, Francesco, e Daniela
PRENOTA 30min - PRENOTA 60min - PRENOTA 90min

Trattamento drenante

Particolare tecnica di massaggio mirata a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso dai tessuti, con la conseguente eliminazione delle varie tossine che si sono accumulate. Attraverso un delicato movimento di pressione sulla cute, questo tipo di massaggio può stimolare il riassorbimento di edemi, regola il sistema neurovegetativo, riattiva la microcircolazione locale risultando efficace nella prevenzione della cellulite, dona maggiore tonicità ai tessuti migliorandone l'aspetto.

30 minuti - 60 minuti - 90 minuti
con Lorenza C., Tania, Sveva, Francesco, Daniela

PRENOTA 30min - PRENOTA 60min - PRENOTA 90min

Trattamento decontratturante

La contrattura è un irrigidimento del muscolo causato da un’eccessiva tensione che si può verificare quando si pratica eccessiva attività fisica, quando si mantengono per lungo tempo posture innaturali come spesso può accadere in ufficio, quando si sollevano carichi eccessivi o si compiono movimenti bruschi ai quali il muscolo non è preparato.

Il massaggio decontratturante va ad eliminare questo problema, allenta la tensione e gli spasmi muscolari, sciogliendo le contratture.

30/60/90 minuti - con Lorenza C., Tania, Sveva, Francesco e Daniela 

PRENOTA 30min - PRENOTA 60min - PRENOTA 90min

Californiano

Nella seconda metà degli anni ‘60, presso l’Istituto Esalen di Big Sur (California), terapeui ed esperti di cultura olistica collaborano per l’elaborazione di un’innovativa tecnica di massaggio, con lo scopo di aiutare i reduci della guerra in Vietnam che avevano subito traumi psico-fisici e dai quali emergevano bisogni di amore, di protezione e di pace.
Il massaggio californiano è un trattamento che accompagna il soggetto massaggiato ad un profondo e rasserenante stato di rilassamento, in cui si sente protetto, cullato, sostenuto, circondato... tende a ricordare il modo in cui una madre avvolge il proprio bambino. E’ caratterizzato da manovre lente che eseguono una coreografia armoniosa sul corpo. In generale i movimenti fluidi e avvolgenti modellano il corpo nella sua totalità e rendono il trattamento rilassante.

I benefici si possono riscontrare sia a livello fisico sia a livello psico-emotivo. Puo’ aiutare a:
- sciogliere le tensioni muscolari nonostante di concentri sull’epidermide;
- abbassare la pressione sanguigna e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica in generale;
- ridurre il livello di stress e liberare la mente da preoccupazioni per lasciare posto a una
maggiore consapevolezza di se stessi, autostima e pace;
- donare un senso di sollievo dal dolore cronico.

Le manovre del massaggio californiano provengono dal massaggio svedese, ma i movimenti sono particolarmente dolci, distensivi e ritmici.

60 minuti - Con Tania
PRENOTA 

Shiatsu

Dal giapponese SHI (dito) ATSU (pressione), lo Shiastu è un trattamento manuale autonomo, sia dal punto di vista storico culturale, sia dal punto di vista tecnico operativo: è una tecnica a mediazione corporea che, attraverso delle pressioni naturali sul corpo, supportata da un contatto in grado di ben sostenere la persona, agisce permettendo all’energia vitale di scorrere armoniosamente, migliorando e potenziando la salute delle persone. La tecnica Shiatsu facilita il riequilibrio fisico ed energetico nella persona inducendo sensazione di rilassamento e benessere, al fine di recuperare e mantenere le naturali funzionalità organiche e neuromuscolari, agendo in modo significativo sulle problematiche correlate allo stress.
Lo Shiatsu rafforza e rende migliore la salute del ricevente attraverso l’appropriata armonizzazione delle sue stesse risorse naturali. La tecnica Shiatsu attiva le risorse stesse della persona, migliorandone le potenzialità e la consapevolezza.
Lo Shiatsu rappresenta uno stimolo molto efficace per riattivare la vitalità dell’organismo, necessaria per far funzionare correttamente organi e strutture corporee dalle quali dipende il nostro benessere psicofisico, avendo un’altrettanta importanza nel campo della prevenzione.
Il trattamento Shiatsu viene svolto su un comodo materassino. Non essendo un massaggio con prodotti applicati sulla pelle, ma un trattamento pressorio, il ricevente indossa un abbigliamento leggero e comodo, possibilmente dei tessuti naturali.

90 minuti - con Francesco
PRENOTA 

Connettivale

Il tessuto connettivo è un sistema che collega, nutre e sostiene i tessuti dei vari organi e può essere raggiunto dal massaggio attraverso manipolazioni lente e mediamente profonde, gradevoli per chi le riceve; può provocare un temporaneo leggero rossore sulla cute. E' esperienza comune e condivisa che nei periodi di maggiore stress, le tossine si accumulano nel nostro organismo, favorendo l'insorgere di infiammazioni muscolari e l'indurimento del tessuto connettivo. Gli stress possono essere di varia natura, sia fisica a seguito di un'attività intensa e protratta (sport, lavoro, tipi di postura), sia di natura emotiva, quando qualcosa ci affligge ed è causa di pensieri ricorsivi.
Il Massaggio Connettivale agisce in profondità: le tecniche e le manovre eseguite prevalentemente con i polpastrelli delle dita delle mani, lavorando sul tessuto connettivo, agiscono sia localmente, sia in altre zone del corpo, come una sorta di "riflesso-terapia", cioè danno beneficio agli organi e tessuti più profondi anche in sedi diverse da quelle interessate direttamente dalla manipolazione.
Questo tipo di tecnica favorisce pertanto lo smaltimento delle tossine sia nel tessuto connettivo, sia nella muscolatura a diretto contatto, sia negli organi che vengono raggiunti "di riflesso".
Differentemente di numerosi altri tipi di massaggio, quello connettivale non si avvale dell'utilizzo di creme od olii.

60 minuti - c
on Francesco
PRENOTA

Sportivo

L'attività sportiva, sia svolta in-door che all'aperto, è presente nella nostra quotidianità: ci viene proposta a scuola, nei centri sportivi e nelle palestre di fitness. Lo sport ci aiuta a stare in forma, ci aiuta a socializzare, sviluppa competenze cinestesiche, favorisce l'auto-disciplina.

Il Massaggio Sportivo ricopre un ruolo fondamentale a sostegno dello Sport: viene utilizzato come preparazione del corpo all'attività, prevenzione degli infortuni, mantenimento delle condizioni fisiche ottimali, o per riprendersi dopo gli allenamenti intensivi.

Per chi è un professionista sportivo, questo massaggio viene diversificato a seconda che venga effettuato prima, durante, o dopo una gara.

A seconda della fase, le manualità si svolgeranno in modo stimolante prima dell'evento sportivo, oppure poco profondo, durante la gara, infine in modo più lento e profondo dopo la competizione. Prima di una gara va trovato il giusto tono muscolare e il risveglio neuromuscolare. Durante la competizione serve eliminare il più possibile le scorie cataboliche e le tossine prodotte durante lo sforzo. Infine dopo l'attività si vuole favorire la ripresa funzionale muscolo-scheletrica, riducendo l'affaticamento, o le eventuali contratture.

60 minuti - con Francesco 

PRENOTA 

Sonoro-Vibrazionale

Nel massaggio sonoro-vibrazionale si utilizzano le campane tibetane e i diapason che verranno fatti suonare anche in contatto con il corpo. Il suono degli strumenti che utilizzeremo stimolano gli emisferi destro e sinistro del cervello riequilibrandoli e conducendo i partecipanti in uno stato di rilassamento profondo.

30/60 minuti - con Daniela
PRENOTA 30min - PRENOTA 60min

Chi Nei Tsang - massaggio addominale cinese

Manovre e pressioni profonde dell'addome e degli organi presenti e riflessi in questa zona, per stimolarne il funzionamento a livello energetico ed emozionale. Utile per alleviare mal di schiena dovuti a tensioni addominali, per aiutare il normale funzionamento intestinale e per prevenire dolori mestruali.

30 minuti - con Lorenza C. 

PRENOTA 

Viso

Una coccola rilassante e drenante per distendere il viso, utilizzando poche gocce d'olio di mandorle ed eventuali olii essenziali scelti.

30 minuti - con Daniela, Sveva, Lorenza
PRENOTA 

Dien Chan - riflessologia facciale Vietnamita

Si lavora sui punti riflessi sul nostro volto. É un metodo fantastico e molto potente per alleviare dolori e fastidi. Nella seduta da 30 minuti si va a lavorare in maniera mirata sulla problematica del singolo ricevente. A fine trattamento viene lasciata una mappa per l'autotrattamento, con l'indicazione delle zone da trattare nei giorni successivi.

30 minuti - con Lorenza C.

PRENOTA 

Applicazione Tapin Elastico

Il Taping è un bendaggio funzionale con bende adesive senza farmaci. La tensione con la quale si applica il Tape permette di ottenere un effetto stabilizzante muscolare ed articolare, o drenante.


L'eventuale applicazione viene abbinata ai trattamenti sopra descritti.

Attività resa ai sensi L.4/2013 

Le discipline di "Medicina non convenzionale / naturale / olistica e del benessere" utilizzate dalla professionista Sig.ra Lorenza Cavallari e dai suoi collaboratori sono pratiche ausiliarie che non si sovrappongono all'ambito proprio della medicina ufficiale. Non hanno alcuna finalità terapeutica dal punto di vista della medicina tradizionale, non rientrano in nessuna delle attività caratteristiche della professione medica, mirano ad accrescere la sensazione di stare bene intervenendo sul sistema energetico complessivo della persona e ad un generale miglioramento della vita. Non consistono nella formulazione di diagnosi, ne all'indicazione di prognosi, in relazione a malattie o disfunzioni del corpo e della mente, in atto o prevedibili, nonché alla prescrizione di terapie e pratiche di prevenzione, nella manipolazione del corpo umano sempre a scopo curativo o preventivo secondo la medicina tradizionale, nella prescrizione, applicazione o nell'utilizzazione di qualsiasi altro strumento curativo preventivo, idoneo ad attivare o ad arrestare i processi evolutivi o involutivi sia fisici che psichici. Il professionista delle discipline di "Medicina non convenzionale / naturale / olistica del benessere" non consiglia la sospensione di terapie in atto in nessuna fattispecie, indicando di rimanere sempre sotto il controllo medico poiché esso non si sostituisce allo stesso, in nessun modo o maniera.

L'intento delle discipline di "Medicina non convenzionale / naturale / olistica e del benessere" è quello di aiutare a ritrovare l'equilibrio energetico della salute e a condurre una vita serena.