Servizi-Pilates Yoga Massaggi

Servizi

Che cosa è il PILATES?
E' una ginnastica posturale che si basa su 5 principi:
la respirazione tridimensionale, la posizione del bacino, della cassa toracica, della testa e la stabilizzazione e mobilitazione scapolare. E' un esercizio fisico che aiuta a percepire il proprio corpo, a migliorare il movimento ed il controllo muscolare.
Ottimo per tonificare senza compromettere le articolazioni.
Matwork (corpo libero)
Allenamento corpo libero utilizzando i piccoli attrezzi: pesetti, cerchietti, banda elastica, palle grandi e piccole.
PSM Pilates Suspension Method
Allenamento con le cinghie mirato a rafforzare il CORE e tutta la parte alta del corpo.
Reformer Chair MOTR
Macchine sulle quali è possibile eseguire centinaia di esercizi funzionali, andando a lavorare in maniera mirata, grazie alla resistenza creata dalle molle... da provare!
Che cosa è lo YOGA?
Disciplina che fonda le sue radici millenarie nell'India. Attraverso le posizioni (asana), gli esercizi di respirazione (pranayana), la meditazione e il rilassamento, aiuta il riequilibrio fisico, mentale e spirituale. Le posizioni vengono proposte con i giusti accorgimenti anche grazie all'uso di supporti per facilitare la pratica. Una dolce musica di sottofondo aiuta il praticante ad abbandonare, almeno per un po', tutte le preoccupazioni e dedicarsi senza remore alle asana e alla pratica.
Power Yoga
Pratica adatta per chi è alla ricerca di una sfida con il proprio corpo e la propria mente. Una prima parte più intensa e dinamica per scaldare la muscolatura, una seconda parte ricca di asana (posizioni) di allungamento ed equilibrio, per poi concludere con un rilassamento piacevole e fondamentale dopo la pratica fatta. Da un osservatore esterno, le lezioni risulteranno in questo modo sempre uguali, ma per il praticante non sarà così: il vantaggio di ripetere ad ogni seduta le stesse sequenze è quello che, una volta imparate, il corpo viaggia da solo e la mente può finalmente fermarsi nel qui e ora, un'incredibile meditazione in movimento...
Yoga Dolce... per un dolce risveglio
Pratica adatta a tutti, per riportare dolcemente la consapevolezza al proprio corpo, con movimenti dolci ed attenti. Si lavora tutto il corpo sciogliendo le articolazioni, come in un massaggio in movimento.
Hatha Yoga
Pratica più conosciuta dello yoga, dove si assumono diverse posizioni e tenute per tempi più lunghi. Questo permette di allungare, tonificare ed assaporare lo spirito della posizione stessa.
I Massaggi del benessere
I Massaggi e le attività olistiche proposte vengono eseguiti su lettino o a terra, a seconda delle esigenze del singolo.
Se è vero, come credo, che siamo fatti di energia, il massaggio lavora con questa. Aiuta a sbloccare, sciogliere, rilassare e riattivare. Regalarsi un massaggio non è solo una cosa piacevole ma può aiutare a superare più agevolmente squilibri energetici che molto spesso sfogano attraverso il corpo e le mente, creando blocchi fisici, ansie e preoccupazioni.
Massaggio Thailandese
Palmo-pressioni e manovre di stretching passivo. Viene fatto a terra, a secco e indossando un abbigliamento comodo, che permetta al corpo di muoversi senza costrizioni. Si lavorano le linee energetiche del corpo per riportare armonia ed equilibirio al nostro sistema.
Trattamento addominale Chi Nei Tsang
Manovre e pressioni profonde dell'addome e degli organi presenti e riflessi in questa zona, per stimolarne il funzionamento a livello energetico ed emozionale. Utile per alleviare mal di schiena dovuti a tensioni addominali, per aiutare il normale funzionamento intestinale e per prevenire dolori mestruali.
Olio su lettino
La tecnica classica del massaggio ad olio unita alle proprietà degli olii essenziali. Il massaggio può essere totale o parziale su una o più zone con l'utilizzo di uno o più olii specifici.
Dien Chian® - riflessologia facciale vietnamita
Si lavora sui punti riflessi sul nostro volto. É un metodo fantastico e molto potente per alleviare dolori e fastidi. Nella seduta da 40 minuti si va a lavorare in maniera mirata sulla problematica del singolo ricevente. A fine trattamento viene lasciata una mappa per l'autotrattamento, con l'indicazione delle zone da trattare nei giorni successivi.
Automassaggio
L'automassaggio è un autotrattamento che attraverso l'utilizzo di specifici attrezzi, aiuta sbloccare il tessuto connettivo che avvolge le fibre muscolari, portando un miglioramento del tono muscolare e soprattutto aiuta a ridurre i dolori muscolari post allenamento o dovuti a posture errate. Può essere fatto in piena autonomia e richiede pochi minuti al giorno. E' un metodo semplice da imparare ed applicare su se stessi che però richiede consapevolezza ed ascolto del proprio corpo.
Applicazione Taping Elastico®
Il Taping è un bendaggio funzionale con bende adesive senza farmaci. La tensione con la quale si applica il Tape permette di ottenere un effetto stabilizzante muscolare ed articolare, o drenante.

Eventi e Ospiti

In questa sezione vengono descritti gli eventi periodici in programma.
Per il calendario aggiornato CLICCA QUI
 
YOGAyurveda
L'ayurveda è una filosofia/scienza olistica che considera l'individuo nel suo insieme. Ognuno di noi ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico ma alle volte in precario equilibrio. Con l'ayurveda possiamo scoprire e comprendere quali sono le nostre caratteristiche. La pratica yoga può aiutarci a raggiungere quell'equilibrio che ci fa stare bene.
Viaggio nei Chakra
Chakra significa letteralmente ruota o cerchio, ma anche vortice o mulinello. Nello Yoga rappresentano punti energetici del nostro corpo in cui dovrebbe scorrere il prana (energia). Dico dovrebbe in quanto, in alcuni casi, questi centri sono come assopiti... ma con la pratica è possibile riattivarli. I chakra si dice essere sette, ognuno legato ad un colore, ad un simbolo, ad un organo/senso, ad una zona precisa del corpo e ad una visualizzazione. 7 Chakra, 7 pratiche dedicate, organizzate in videolezioni da seguire quando e dove lo si desidera. Il livello è adatto a tutti in quanto vengono proposte numerose varianti per rendere più semplici o più sfidandi le posizioni.
Campane Tibetane con Andrea Sodomaco
Le frequenze armoniche delle campane portano il corpo in risonanza, riuscendo a liberare blocchi e somatizzazioni anche profonde. Le campane tibetane favoriscono consapevolezza ed armonia nell'uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. La loro composizione deriva da una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette principali pianeti e con i sette Chakra. Ci posizioneremo sdraiati o seduti nella posizione più comoda possibile rimanendo in ascolto dei suoni unici ed inconfondibili delle campane tibetane per circa 60 minuti. L'attivita richiesta sara del tutto passiva e adatta a tutti.
Costellazioni Familiari con Sada Francesca Santoro
L'INDAGINE ALKEMIKA è un'indagine esplorativa, utile a capire dove sei collocato nel tuo sistema familiare rispetto alle tue disarmonie di vita. Un sistema famiglia è strettamente interconnesso: il bene del singolo equivale al bene di tutti gli altri appartenenti a quel sistema. Questo legame influenza fortemente il nostro destino nella vita presente. La funzione delle costellazioni familiari è risanare cio' che lega in maniera non sana i componenti di una famiglia: ci sono dinamiche irrisolte, lasciate in sospeso che pesano nelle generazioni che vengono dopo.
Workshop Automassaggio
L'automassaggio è un autotrattamento che attraverso l'utilizzo di specifici attrezzi, aiuta sbloccare il tessuto connettivo che avvolge le fibre muscolari, portando un miglioramento del tono muscolare e soprattutto aiuta a ridurre i dolori muscolari post allenamento o dovuti a posture errate. Può essere fatto in piena autonomia e richiede pochi minuti al giorno. E' un metodo semplice da imparare ed applicare su se stessi che però richiede consapevolezza ed ascolto del proprio corpo.